Postazioni aperte a Poste Italiane

Poste Italiane mette a disposizione nuovi posti di lavoro, necessita di postini per la città di Verona. Stiamo parlando di entrare in una delle società più ambite tra chi è in cerca di lavoro perché si tratta di un posto solido e sicuro. Fondata nel 1862 a Verona, è la società che si occupa del servizio postale in Italia. Adesso però, vediamo quali sono i  requisiti richiesti ma ne approfittiamo per ricordarvi subito che le candidature sono sempre aperte. È necessario inviare la candidatura per essere accettati, se ovviamente ogni cosa rispetta i criteri richiesti da Poste Italiane.

Requisiti di Poste Italiane per il lavoro di portalettere

Poste Italiane sta cercando nuovo personale e per questo ha bisogno delle vostre candidature, ecco quali sono i requisiti che interessano a questa società il cui compito è quello di gestire la posta del nostro Paese.

  • Patente di guida valida (i postini si muovono per la città in motorino, quindi non potete proprio esserne privi)
  • Diploma di scuola media superiore (il voto minimo deve essere di 70/100)
  • Risultare idonei per il lavoro (certificato dal medico curante)

E’ chiaro che il diploma di scuola superiore come detto prima è accettato ma volendo potete anche candidarvi parlando del vostro diploma di laurea. Poste Italiane accetta I laureati che hanno una votazione minima di 102/110. E’  un requisito che non potete proprio ignorare e dovete specificare questo genere di informazioni all’interno della vostra richiesta di lavoro. Se non lo fate, purtroppo la vostra richiesta non potrà essere considerata.

Tipo di contratto proposto da Poste Italiane

Poste Italiane propone un contratto chiaro e facile da capire ai propri futuridipendenti. Si tratta di un contratto a tempo determinato. Altre informazioni, come per esempio qual è la retribuzione, vi vengono fornite da Poste Italiane solo se la vostra candidatura viene accettata.

Processo per la selezione del candidato

Vi spieghiamo adesso a grandi linee come funziona dentro poste italiane il processo di selezione dei candidati. Tutto inizia con una telefonata, la quale arriva dall’Ufficio Risorse Umane di Poste Italiane. In questo contesto vi viene comunicata la necessità di effettuare un test per esaminare il vostro ragionamento logico. Il test può essere fatto nella sede dell’azienda oppure in alcuni casi online. In quest’ultimo caso lo ricevete sulla vostra casella email. Ricevete una comunicazione da info.internet-test@giuntios.it e al suo interno trovate un link che vi porta al test, con tutte le spiegazioni necessarie per mettervi nella condizioni di svolgerlo. Se superate questa fase venite contattati per poter accedere al secondo step, che è un colloquio nell’azienda oltre che una prova di guida con una moto 125 cc a pieno carico. Dovete dimostrare di poterlo guidare senza problemi, altrimenti non potete avere il lavoro.

Come candidarsi?

Per candidarvi a Poste Italiane dovete entrare nella loro pagina Poste Italiane Lavora con Noi e inserire I vostri dati. Se è la prima volta che inviate una candidatura da loro dovete registrarvi e inviare il vostro curriculum.